I Sapori del Borgo

Felice Guastalli ha fondato oltre quarant’anni fa l’azienda I Sapori del Borgo che ancora oggi è gestita con passione e competenza dalle figlie Caterina, Elena e Paola.
Gusto prelibato, materie prime selezionate, accuratezza di produzione, il tutto condito con l’amore per l’arte culinaria, sono gli ingredienti che fanno de I Sapori del Borgo un’ eccellenza della gastronomia tipica lunigianese.
Acqua pura, farine italiane, sale iodato sono gli ingredienti base dei nostri prodotti: ancora oggi, nel rispetto delle ricette tramandateci dai nostri nonni, offriamo  piatti semplici e genuini della nostra cucina tradizionale.
Il nostro know-how è in continua evoluzione per migliorare i processi di lavorazione e di conservazione; l’obiettivo aziendale è raggiungere nuovi mercati, attraverso il giusto packaging, preservando integra l’alta qualità ed il sapore dei nostri prodotti.
Fra i prodotti de I sapori del Borgo il testarolo è uno dei più conosciuti: è il primo piatto tipico della tradizione culinaria lunigianese e la sua origine risale all’epoca romana; si chiama così perché viene cotto nei “testi”, caratteristica teglia in ghisa che gli attribuisce un sapore unico ed un colore dorato.
Il suo impasto è semplice e sano: farine di grano tenero toscane, acqua e sale. Produciamo il testarolo giornalmente per offrirlo fresco o nelle varianti intero sottovuoto oppure già tagliato.